mercoledì 2 giugno 2010

The Dead: l'Apocalisse secondo Mark E. Rogers

The_Dead_Mark_RogersPermuted Press ristampa uno dei più interessanti romanzi su apocalissi e zombie, The Dead di Mark E. Rogers, autore capace di mischiare, al consueto insieme di visioni da fine del mondo e orde di morti viventi, anche una buona dose di una controllatissima ironia e alcune considerazioni filosofiche e religiosi tutto sommato inusuali nella media dei romanzi di questo tipo.

The Dead, pubblicato per la prima volta nel 1989 da Ace, comincia con un misterioso oscuramento del sole, che provoca un repentino calo della temperatura terrestre. Su questo già fosco quadro si innesta la tragedia personale degli Holland, con i fratelli Gary e Max che, perso il padre, scopriranno che è molto più facile seppellirlo che tenerlo sottoterra.

Sì, perché dopo l'improvvisa glaciazione i morti tornano a camminare sulla terra e non sono le masse senza cervello dei comuni zombi, ma cadaveri senzienti, malvagi e ben organizzati. Spetterà ai due fratelli cercare di proteggere la famiglia contro il loro stesso genitore...

Il volume contiene le trentasei illustrazioni originali dell'autore.

Permuted Press

The Dead
Mark E. Rogers
Permuted Press, 2009
brossurato, 332 pagine, $ 14.95
ISBN 9781934861264

Nessun commento:

Posta un commento